Arredi da giardino

Arredi da giardino
Giardino

Infinite soluzioni e complementi per l’arredo del giardino ci consentono di stare comodi anche quando trascorriamo ore all’aperto, al riparo dai raggi solari o alla ricerca di un’abbronzatura da urlo!

La natura fa il suo corso e noi non vediamo l’ora di goderci il meraviglioso abbraccio dell’estate con le sue lunghe e calde serate in giardino. Come complemento di questi spazi  esterni mettiamo in conto l’acquisto di un barbecue funzionale, a gas o a carbone, fisso in muratura o trasportabile, e di altri accessori come tavoli, sedie, poltrone, sdraio e dondoli in resina, legno, metallo e rattan che ci consentano il più totale relax.

Costruire una vera piscina in giardino non è solo dispendioso, ma anche scoraggiante per l’interminabile prassi burocratica da seguire. Prima di rinunciare del tutto ad un bagno rinfrescante e ad un sano divertimento per la famiglia prendiamo in considerazione l’ampia gamma delle piscine esterne, disponibili per tutti gli spazi e le tasche.

Tavoli, sedie e lettini

Tavoli, sedie e lettini rappresentano l’elemento centrale del nostro relax e del soggiorno in giardino. Realizzati con materiali in grado di sopportare qualsiasi condizione meteorologica, rispondono anche alle nostre esigenze di eleganza. La scelta non ha limiti, dai modelli più rustici alle forme sinuose ed eleganti caratterizzate dall’inimitabile design italiano.

Materiali degli arredi

I salotti da giardino in commercio sono realizzati, oltre che nei classici materiali come rattan, legno, ferro e alluminio, nei nuovi materiali tecnici solidi che non assorbono l’umidità e si asciugano rapidamente e in materiali plastici. Ad esempio:

  • Polyrattan (fibra sintetica che riproduce il rattan);
  • Textilene (fibre in poliestere rivestite da una guaina in PVC);
  • Canax (materiale ignifugo e antimacchia composto da poliestere);
  • Batyline (resistente e riciclabile);
  • Aquatech (resistente allo sporco in poliammide);
  • Polietilene (resitente al sole).

Strutture per l’ombra e il relax

 

Dedicate non solo a chi ha un giardino di ampia metratura, sono disponibili da tempo in varie forme e dimensioni, adattabili anche ai piccoli spazi verdi o ai terrazzi. Oltre a beneficiare di uno spazio ombreggiato si può contare su una vasta scelta stilistica e su materiali e tessuti di ottima qualità, studiati per resistere all’aggressione degli agenti atmosferici per molti anni.

Piscine in kit

Negli ultimi anni l’installazione delle piscine da giardino è diventata un’operazione sempre più semplice ed anche meno costosa, sfatandone la fama di complementi lussuosi; si sta diffondendo l’uso di nuovi materiali plastici che permettono di assemblare molto rapidamente le piscine, per poterle smontare e riporre durante la stagione fredda.

Una piscina in kit, economica e fai da te, risolve il problema del caldo e del divertimento per tutta la famiglia. Le piscine autoportanti fuori terra, accessoriate con tutto il necessario per il loro utilizzo (pompa di filtraggio, scaletta, telo di copertura e di sottofondo), facili da montare, sono disponibili in un’ampia gamma di forme e misure.

Barbecue

Il barbecue è un elemento immancabile nell’arredo di ogni giardino. È un complemento a cui è richiesto di essere bello, ma soprattutto funzionale e duraturo. Importante è la protezione dal vento e la cappa, che ci risparmia di essere investiti dai “ricchi” fumi.