Piccoli lavori in casa

Piccoli lavori in casa
Blog

Per piccoli lavori in casa basta un po’ di buona volontà! Miglioriamo così la casa con fantasia, soddisfazione e poca spesa

Un rubinetto che perde, una lampada che non si accende, la tappezzeria che si stacca, l’anta del mobiletto che non chiude bene, la sedia che balla, lo spigolo sbrecciato sono lavoretti che offrono l’opportunità di apportare migliorie all’ambiente domestico.

Spesso non servono particolari attrezzature per questi interventi che rappresentano un modo intelligente e proficuo per impiegare il tempo libero.

Ogni piccolo problema può essere risolto in diversi modi, pertanto se non si hanno le idee chiare ed occorre qualche consiglio la cosa migliore è visitare un centro fai da te insieme alla famiglia, per poter scegliere in tutta tranquillità le soluzioni migliori.

Elettricità, idraulica, muratura, decorazione, giardinaggio: quale che sia il problema da risolvere si può contare su personale specializzato in ogni reparto, oltre ad una completa gamma di prodotti ed attrezzature per qualsiasi tipo di intervento. Non rimane altro che progettare insieme a moglie e figli come rendere più sicura ed accogliente la propria casa risparmiando e divertendosi.

Mensole a scomparsa

I ripiani hanno sul retro due fori che accolgono i perni del supporto a scomparsa, esagonale ed avvitato nel tassello. Blocchiamo ogni ripiano in posizione con due viti che fanno presa nelle aste metalliche.

Sostituire una spina

Dopo aver asportato alcuni centimetri di guaina si spellano i conduttori, si attorcigliano i fili e si inseriscono nei morsetti: il cavo di terra va nel morsetto centrale. Si serrano le viti e si richiude la spina.

Moquette sulla scala

Si applica il nastro biadesivo sulla superficie pulita dei gradini, quindi si toglie il rivestimento protettivo e si stende la moquette premendola per farla aderire bene in ogni parte senza lasciare bolle d’aria.

Cambiare il rubinetto

Il monocomando va assemblato inserendo la cartuccia di ceramica e il corpo della valvola nell’erogatore. Può servire cacciavite e chiave inglese.