Piacevoli attività all’aperto

Piacevoli attività all’aperto
Giardino

“Aprile, dolce dormire”, ma noi abbiamo un sacco di cose da fare!

La natura sembra voler recuperare il tempo perso durante la stagione invernale, l’erba del giardino cresce a vista d’occhio, i nuovi getti delle piante che avevamo potato si sviluppano rapidamente da un giorno all’altro.

Si incominciano a vedere i risultati degli interventi fatti per preparare il verde alla primavera, che richiedono comunque il nostro impegno per seguirne lo sviluppo; tagli più frequenti dell’erba del prato, legature per contenere e performare la crescita degli arbusti e dei rampicanti, nutrimento ed antiparassitari dove occorrono.

Non solo verde

Lo spazio intorno a casa non è fatto solo di piante e fiori: ci sono altri complementi che è giunto il momento di controllare, rinnovare ed eventualmente sostituire; e poi (perché no?) potrebbe servire aggiungere qualcosa di nuovo.
La recinzione è a posto o serve qualche ripristino? Se è in legno, sicuramente ha bisogno di un paio di mani di impregnante, precedute da una leggera carteggiatura.
Se li abbiamo, gli arredi esterni vanno preparati alla vita all’aperto; se invece stiamo pensando di allestire un nuovo angolo relax e non abbiamo le idee chiare, meglio consultare il personale specializzato del più vicino centro fai da te, dove oltre a tutto ciò che serve per la manutenzione ed il ripristino (attrezzature, materiali, vernici ed altro ancora) troviamo una vasta scelta di arredi, divisori a moduli, fioriere e strutture in kit di montaggio, il tutto esposto in maniera ambientata, per dare un’idea di come i prodotti potrebbero stare nel giardino di casa nostra.