Punti luce in casa

Punti luce in casa
Blog

I punti luce in casa sono importanti per rendere più caldo e confortevole il nostro ambiente domestico

I punti luce in casa e l’impianto di illuminazione devono essere sempre in perfetta efficienza.

La luce rende accogliente la nostra casa, ma deve essere quella giusta, ambiente per ambiente: illuminare la cucina dove si lavora e si mangia non è la stessa cosa che illuminare la camera da letto dove si riposa o il soggiorno dove si guarda la televisione o si chiacchiera in modo rilassato. Alogene, fluorescenti, faretti, ad incandescenza: scegliamo il sistema che meglio risponde alle nostre esigenze; con pochi attrezzi ed un occhio attento alla sicurezza possiamo fare da soli alcune piccole modifiche all’illuminazione della nostra casa.

Presso i centri fai da te in Italia si trova una vasta selezione di punti luce per tutte le necessità.

punti luce

Punti luce: faretto incassato

Il faretto a luce dicroica è un sistema molto moderno di illuminare dando rilievo a particolari aspetti dell’arredamento: viene inserito nell’anello di gomma che guarnisce il foro, sistemato in posizione e trattenuto dallo spazio superiore.

Le plafoniere

Le plafoniere con luce fluorescente si acquistano già cablate, restano da montare gli zoccoli portalampada e il condensatore con innesto a baionetta; i cavi che provengono dalla rete vanno inseriti nel morsetto di alimentazione e serrati.