Bricofer Talent Academy

Bricofer Talent Academy
News

Bricofer premia il talento con “Bricofer Talent Academy”. L’azienda 100% italiana sale in cattedra per potenziare le competenze dei collaboratori più meritevoli

Bricofer, l’azienda 100% italiana del fai da te, dà avvio a un virtuoso circolo di crescita interna attraverso un programma di formazione finalizzato a potenziare gli skills dei collaboratori più brillanti: “Bricofer Talent Academy”.

Bricofer-Talent-Academy-9

Il progetto è da intendersi come la naturale evoluzione della già nota “Bricofer School”, esempio tipico di formazione base che l’azienda garantisce a tutti i suoi dipendenti e che ormai da anni dà i suoi frutti sul campo. Se, quindi, “Bricofer School” può essere definito come un corso di formazione di primo livello, “Bricofer Talent Academy” è da considerarsi un perfezionamento per allievi con i migliori potenziali. Questo percorso di allevato, della durata di 18 mesi, coinvolgerà i partecipanti in un percorso a tappe dalla complessità crescente e porterà a un conclusivo avanzamento di carriera degli allievi selezionati, come mai era accaduto prima d’ora.

Bricofer Talent Academy

Alla stregua di un master professionalizzante, “Bricofer Talent Academy”,  consentirà di affinare capacità tecnico-pratiche per la gestione del punto vendita ma anche conoscenze trasversali per l’amministrazione del personale come: capacità di analisi critica delle best practice, per la gestione del negozio e del suo conto economico; sviluppo e controllo del timing attività; crisis management; team building e tecniche motivazionali; conoscenza della branding heritage e delle più innovative tecniche di vendita, auto-training e gestione dello stress. A condire le già articolate attività formative, non mancheranno sana competizione e tecniche d’insegnamento incentrate sul confronto e sulla partecipazione attiva degli allievi; alle giornate di formazione tradizionale d’aula si assoceranno, quindi, progetti ed esperienze dirette sul punto vendita.

Bricofer-Talent-Academy-6

In questo iter di crescita professionale, i partecipanti verranno inoltre affiancati da un Mentor personale con una solida esperienza diretta che esaminerà l’operato del discente e sarà disponibile per qualunque chiarimento o suggerimento; la valutazione complessiva dei progressi raggiunti verrà, invece, svolta con una cadenza semestrale e vedrà coinvolta una commissione mista di professionisti esterni e interni all’azienda.

Bricofer-Talent-Academy-5

Quello di “Bricofer Talent Academy” è, a tutti gli effetti, un investimento sulla futura classe dirigente, ma anche una chiara presa di posizione dell’azienda che decide, ancora una volta, di premiare l’impegno dei propri collaboratori e di dare priorità a un metodo di valutazione meritocratico.

Bricofer-Talent-Academy-4

Bricofer-Talent-Academy-3

Bricofer-Talent-Academy-2

Bricofer-Talent-Academy-1